Il 10 ottobre 2024, per l’inaugurazione di Performing, si sono esibiti nella sede ex Educandato dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro Meat for Dogs, Reevocati e Bruno & The Souldiers, per una serie di concerti a cura del docente ABAC Vladimir Costabile.
I Meat For Dogs sono un gruppo Punk Rock nati a Catanzaro nel 1993. Nella loro lunga storia hanno calcato i palchi praticamente di tutta Italia ed oltre, con alle spalle anche un tour negli Stati Uniti. A novembre 2023 è uscito Dr. Jekyll e… i suoi guai che contiene il singolo Vorrei dirti il cui video è stato realizzato dagli studenti del corso di Video Music della Scuola di Regia dell’ABAC, con il coordinamento del prof. Costabile. Il video è stato presentato nel corso dell’esibizione.
Date and place
- 10 ottobre 2024
Educandato (sede ABAC), Catanzaro - 11 ottobre 2024
Museo archeologico Métauros, Gioia Tauro
Curator
- Vladimir Eduardo Costabile
Download
I Reevocati sono una band cosentina nata pochi mesi fa ma con già all’attivo due singoli, Senza soldi e I don’t care, e decine di live in giro per la Calabria.
Bruno & The Souldiers è un collettivo di musicisti creato nel 2014 da Bruno Pittelli, poliedrico autore e produttore calabrese, che mischia lo ska, soul, jazz e punk creando una miscela esplosiva di ritmo e concerti live sempre pieni di energia.
Il concerto delle tre band è stato anticipato dalla visita guidata alla mostra Cantalamissa di Luana Perilli, allestita in Aba e a cura di Simona Caramia.
Venerdì 11, invece, a esibirsi per la riapertura del Museo archeologico Métauros di Gioia Tauro è stato Al the Coordinator, nome d’arte del cantautore cosentino Aldo D’Orrico nel suo percorso da solista iniziato nel 2016. Ormai da anni è tra i protagonisti della scena musicale calabrese, che ha attraversato passando per generi e stili diversi, con vari sconfinamenti oltre il Pollino su alcuni tra i palcoscenici più prestigiosi.
Il suo concerto è stato preceduto dalla visita guidata della collezione del Museo e dall’inaugurazione dell’installazione multimediale permanente degli artisti Claudia Giannuli e Luca Sivelli, a cura di Simona Caramia e Tommaso Palaia.